News

Requiem di Mozart in Cattedrale a Cuneo, Alba ed alla Sacra di San Michele

Sabato 6 luglio Sacra di San Michele

La Messa di requiem in Re minore K 626 è l'ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart. Rimasta incompiuta a causa della morte dell'autore, fu completata dall'amico e allievo Franz Xaver Süssmayr. E’ uno dei capolavori assoluti della Storia della Musica, cui ci si avvicina con rispetto e deferenza. Gli studenti del Conservatorio hanno coraggiosamente accettato la sfida, studiando con costanza su queste pagine di musica sublime, difficile da eseguire, dall’immenso impatto emotivo. Il risultato di tanto lavoro sarà uno straordinario concerto programmato per lunedì 10 giugno, alle 21, presso la Cattedrale di Santa Maria del Bosco in via Roma 27. Sotto la guida di Massimo Peiretti (per la parte corale) e Gian Rosario Presutti (per la parte orchestrale), i ragazzi del Ghedini si esibiranno affiancati da elementi del Coro della Società Corale Città di Cuneo e del Coro Polifonico di Boves. Saranno presenti come solisti: il soprano Mika Hatsugi, il contralto Sabrina Pecchenino, il tenore Filippo Pina Castiglioni (a S. Michele sostituito da Corrado Margutti) e il basso Dante Roberto Muro.

Il concerto, realizzato con la collaborazione delle Diocesi di Cuneo e di Alba e il Festival delle valli 2019, sarà replicato mercoledì 12 giugno alle 21 ad Alba, presso la Chiesa Cattedrale di San Lorenzo Martire (Piazza Risorgimento), e un’ultima volta sabato 6 luglio presso la Sacra di San Michele,quando saranno presenti anche elementi della Corale Roberto Goitre di Torino, diretta dal tenore Corrado Margutti che sarà anche il tenore della Messa.



L’ingresso a tutti gli eventi è libero. E’ prevista una grande affluenza di pubblico


 



News

Seminario di Studio per Direttori di Coro e Coristi

Cuneo dal 15 al 18 aprile

Gentili amiche, cari amici,



dopo il successo dello scorso anno con il M° Hirvo Surva, siamo lieti di annunciare che anche quest’anno la Società Corale Città di Cuneo organizza un Seminario di Studio per Direttori di ...


Buon anno in Musica 2020

Auguri di un sereno anno nuovo ricco di musica e cultura

 





realizzazione e grafica 2011-2020 - multiwire.net
hosting multiwire.net

Area riservata